Alba Adriatica, presto completati i lavori di ripascimento

Sono ripresi dopo un guasto meccanico alla draga ad Alba Adriatica i lavori volti al ripascimento del litorale nord nel tratto maggiormente colpito dall’erosione costiera.

Sono interventi commissionati e appaltati dalla Regione, che prevedono l’utilizzo di una draga che rilascia sulla battigia il cospicuo quantitativo di sabbia, utile per ricreare tratti di arenile essenziali  per le attività di ombreggio.

Un maxi-ripascimento che, ci si augura, sarà completato a stretto giro, per dare il via alla posa degli ombrelloni, visto che già a partire dal prossimo fine settimana diverse strutture ricettive avranno i primi clienti.

 

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Alba Adriatica, presto completati i lavori di ripascimento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*