Air show Alba Adriatica: informazioni sulla viabilità

frecce tricolori

Il Comune di Alba Adriatica emesso alcuni divieti riguardanti la viabilità in occasione dell’Air show, in programma per il prossimo week end.

Per assicurare che lo svolgimento dell’esibizione delle Frecce Tricolori avvenga nel migliore dei modi ad Alba Adriatica è stato approntato un piano che riguarda la viabilità e i parcheggi visto che l’Air show 2017 richiamerà in città migliaia di persone. L’esibizione della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare è in programma nel fine settimana. Le prove si terranno sabato 5 agosto e lo show domenica 6 agosto. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, ha chiesto in particolare ai residenti e turisti di spostarsi a piedi o in bicicletta e di non usare le auto nelle due giornate.

DIVIETO DI BALNEAZIONE : Sabato 5 e domenica 6 agosto sarà vietata la balneazione su tutto il litorale di Alba Adriatica, dalle 16 alle 20, e non sarà assolutamente consentito l’ ingresso in mare durante le prove e l’ esibizione delle Frecce Tricolori.

NOTIZIE SU VIABILITA’ E PARCHEGGI:

VIABILITA’: sabato e domenica sarà chiuso al traffico il tratto di lungomare Marconi compreso tra via Trieste e via Abruzzo, dalle 9 alle 20 (eccetto per i mezzi autorizzati). Dalle ore 9 di sabato e domenica, la limitazione scatterà anche per pedoni e ciclisti che potranno utilizzare la pista ciclo-pedonale. Dalle ore alle 13 alle 20 scatterà la chiusura anche nel tratto tra via Toscana e via Abruzzo. I residenti e i dimoranti potranno transitare solo per esigenze di entrata e uscita dalle rispettive abitazioni, solo se le condizioni di sicurezza lo consentiranno. Per i fornitori delle attività commerciali presenti in quel tratto di rivera, il transito sarà consentito fino alle 13 di sabato e di domenica. Stessa disposizione vale per gli ospiti delle strutture alberghiere in arrivo o in partenza nella zona interessata.

DIVIETI DI SOSTA: a partire dalle ore 12 di  venerdì 4 agosto scatterà il divieto di sosta sul lato est del lungomare Marconi nel tratto compreso tra via Trieste e la parte nord della pineta litoranea. Sabato e domenica, dalle 9 alle 20, il divieto di sosta scatterà nello stesso tratto anche sul lato ovest del lungomare. Divieti di sosta anche per le due piazzette delle pinete, in via Abruzzo (fino all’incrocio con via Lombardia), e su ambo i lati di via Trento.

AREE SOSTA : Saranno attivi, domenica 6 agosto ,dalle ore 15 alle 22, dei bus navetta gratuiti che si occuperanno di prelevare i visitatori in due punti di raccolta: il parcheggio del centro commerciale Val Vibrata e lo stadio di via Ascolana con capolinea in piazza del Popolo. Sarà possibile anche parcheggiare in via Rovigo, visto che il consueto mercatino serale non si svolgerà. Tutti i semafori della statale durante il maggior afflusso di gente saranno temporaneamente disattivati.