Agguato omofobo a Magliano dei Marsi

Agguato omofobo a Magliano dei Marsi dove un uomo di 30 anni è stato aggredito .

Un uomo di 30 anni è stato vittima di un’aggressione omofoba. Il fatto di cronaca è avvenuto la sera di venerdì 12 agosto, intorno alle 22,30, lungo la via Cicolana di Magliano dei Marsi ed ha destato scalpore per la violenza usata contro una persona indifesa. Dopo la sua denuncia su Facebook i carabinieri della locale stazione lo hanno chiamato per capire l’accaduto ed è scattata l’indagine. L’uomo ai militari ha raccontato di essere stato avvicinato da una Fiat Punto con a bordo cinque persone e di aver subito prima gli insulti e poi il lancio di un pezzo di asfalto che si è frantumato in molti pezzi dopo averlo raggiunto ad una gamba. L’auto subito dopo è fuggita a grande velocità dileguandosi per il centro di Magliano. Lui ha cercato invano di rincorrerla per leggere la targa.

La vittima dell’aggressione ha detto “Non volevo agire contro questi che ritengo sicuramente dei ragazzi che hanno voluto fare una bravata, ma è necessario individuarli affinché questi episodi non si ripetano né contro di me né contro altri”.

Anche in passato era stato aggredito. Quando era adolescente era stato picchiato  da un “branco” di coetanei, ma non lo aveva mai raccontato al di fuori della sua famiglia. Allora non esisteva Facebook . Un grave episodio che si aggiunge a molti altri che vedono protagonisti spesso giovani che sfogano la propria aggressività su persone più deboli. Anche la diffusione, ormai anche tra i giovanissimi, del consumo di alcolici e di sostanze stupefacenti fa sì che episodi di questo genere si stiano diffondendo ponendo all’attenzione un problema che deve essere assolutamente affrontato sia dalle famiglie che dalla scuola. Quale società si potrà costruire con persone che non hanno rispetto per gli altri e che non ha la lucidità mentale per pensare?