Agenzia Entrate Pescara: “Su Imparato solo illazioni”

Agenzia Entrate Pescara: “Su Imparato solo illazioni”, lo sostengono gli avvocati difensori dell’ex dirigente Giovanni Imparato, imputato per corruzione.

nella ricostruzione fatta dai legali di Imparato, Mercurio Galasso e Antonio Di Michele, a corredo del ricorso in Cassazione per la revoca dai domiciliari e contro la richiesta di giudizio immediato, si parla sostanzialmente di un grosso malinteso sulla prova che l’ex numero due dell’agenzia delle entrate di Pescara avrebbe intascato una tangente da 15 mila euro. Si trattava, secondo i legali, di un suggerimento scherzoso all’amico commercialista Paolo La Valle relativo alla percentuale di parcella che avrebbe dovuto chiedere alla Cros Srl , la società che, secondo l’accusa, Imparato avrebbe agevolato su un ricorso tributario, dietro compenso. A supportare la tesi, dicono ancora i legali, la mancanza di un nesso tra la presunta tangente e la sospensione delle procedure avviate da Equitalia. La prova della presunta mazzetta é emersa in un’intercettazione pochi giorni prima della sospensione di Equitalia in un tempo troppo limitato per consentire ad Imparato di agire in favore della Cros. Sullo sfondo resta l’episodio dello scambio di denaro filmato dalla Guardia di Finanza, anche quello dovrà essere abbondantemente chiarito dal collegio difensivo.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Agenzia Entrate Pescara: “Su Imparato solo illazioni”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*