Aeroporto, Ryanair: Monticelli replica all’europarlamentare Aiuto

LucianoMonticelli1LucianoMonticelli1

Aeroporto, Ryanair: il consigliere regionale Monticelli replica all’europarlamentare del M5S Aiuto chiedendole di non remare contro lo scalo abruzzese.

Il consigliere regionale  e Presidente della Commissione per i rapporti europei del Consiglio regionale Luciano Monticelli replica all’europarlamentare abruzzese  del Movimento 5 Stelle Daniela Aiuto chiedendole di non demolire quanto la Regione sta facendo per l’aeroporto d’Abruzzo attaccando la compagnia aerea irlandese Ryanair.

In una nota Monticelli  “Errare humanum est, perserverare diabolicum” ma non per la ineffabile parlamentare Ostacolo, al secolo Daniela Aiuto (M5S), che imperterrita continua nella sua opera di demolizione nei confronti dell’aeroporto d’Abruzzo. Le dichiarazioni con cui la Ostacolo annuncia di volersi rivolgere alla Commissaria europea Margrethe Vestager contro i contributi alla Ryanair, con l’evidente intento di minare la difficile trattativa in corso per la permanenza di questa compagnia aerea in Abruzzo, è a dir poco sconcertante. E’ davvero desolante il modo in cui la suddetta continua a voler colpire a picconate la comunità regionale a cui appartiene e che l’ha eletta. Mai era accaduto prima nella storia, da quando esiste la democrazia rappresentativa, che un parlamentare si ostinasse con tanta tenacia a voler operare in danno dei rappresentati. Non ci sono scusanti di alcun tipo, soprattutto alla luce del fatto che la parlamentare Ostacolo ignora completamente l’evoluzione del dibattito in seno alla Commissione europea, che tende a favorire i piccoli aeroporti regionali, con le proposte di modifica  del regolamento (UE) n. 651/2014 che dichiara alcune categorie di aiuti compatibili con il mercato interno in applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato. Viene davvero da chiedersi cosa vada a fare la Ostacolo a Bruxelles se ignora quello di cui si discute nelle principali sedi decisionali dell’Unione Europea ed invece di favorire l’evoluzione normativa a vantaggio della sua regione, invoca di continuo interventi che vanno in direzione opposta. Gli abruzzesi devono essere informati di come i parlamentari del M5S svolgono la propria funzione, in modo puramente distruttivo e contro gli interessi di chi li ha eletti ” .