Aeroporto Liberi: corso di avvicinamento all’elicottero

elicotteroelicottero

Un corso di avvicinamento all’elicottero si è svolto nei giorni scorsi all’aeroporto Liberi in favore del personale sanitario.

Lo scorso 31 marzo, presso il Reparto di Volo della Guardia Costiera, all’interno dell’aeroporto militare “Pasquale Liberi”, si è svolto il primo corso di “Avvicinamento all’Elicottero” a favore del personale sanitario. Dopo il Protocollo d’intesa sottoscritto nel mese di Gennaio tra il Reparto di Volo ed il Servizio urgenze emegenze mediche 118 di Pescara il corso è stato  introdotto dai piloti ed dagli aerosoccorritori AW139 CP di Reparto.Una partnership con la finalità di un il comune progetto che vedra’ impiegato, a bordo degli stessi aeromobili e per tutto il periodo estivo, il personale sanitario abilitato. Il mese di aprile rappresenta per il Terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera il “nuovo decollo”, raggiunto annoverando tra i mezzi disponibili ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, equipaggiati per la “Ricerca e Soccorso” la “Vigilanza Ambientale” e le attivita’ di “Polizia Marittima”, anche la linea elicotteri

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto Liberi: corso di avvicinamento all’elicottero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*