Aeroporto d’Abruzzo: traffico passeggeri in aumento

Anche nel mese di ottobre l’aeroporto d’Abruzzo ha registrato un incremento del traffico dei passeggeri. Nei primi 10 mesi del 2017 incremento del 16,1%.

L’aeroporto d’Abruzzo anche nel mese di ottobre ha ottenuto risultato positivo per quanto riguarda il volume traffico dei passeggeri ed ha superato  il totale dei passeggeri registrato a fine 2016. Parliamo di un totale passeggeri di 64.935 unita’, con un aumento in percentuale del 12,3% rispetto ai numeri rilevati nel medesimo mese del 2016, nel quale i passeggeri erano stati 57.801. I vertici aziendali della Saga, la societa’ di gestione dell’aeroporto, esprimono soddisfazione per l’incremento continuo del volume di traffico passeggeri che consolida sempre piu’ la vocazione nazionale ed internazionale dello scalo.

In una nota della società Saga si legge che “Passando al totale passeggeri dei primi dieci mesi del 2017, la crescita e’ stata continua e ha portato l’aeroporto d’Abruzzo a tagliare un traguardo importante, il superamento gia’ a fine ottobre, del totale passeggeri raggiunto a fine 2016 che era stato di 572.000 unita’ . Nel periodo gennaio/ottobre 2017 i passeggeri totali sono stati 582.613 , una cifra di tutto rispetto – afferma la Saga – che conferma il buon andamento del volume dei passeggeri dello scalo aeroportuale pescarese gia’ evidenziato da inizio 2017. Rispetto allo stesso arco temporale del precedente anno (gennaio/ottobre), nel quale erano stati registrati 501.891 passeggeri, nei primi dieci mesi il 2017 ha segnato una crescita percentuale del 16,1% . Analizzando i dati relativi ai passeggeri e comparandoli a quelli del precedente anno e’ emerso che nel periodo gennaio/ottobre 2017 il volume degli utenti che hanno viaggiato su voli nazionali e’ cresciuto del 15%, mentre l’aumento dei passeggeri imbarcati su voli internazionali e’ stato del 13% rispetto al medesimo periodo del 2016 . Dall’Abruzzo si vola anche nella stagione winter, con collegamenti diretti plurisettimanali, verso Londra, Francoforte, Bruxelles, Bucarest, Tirana, Torino, Milano, Palermo, Catania e Cagliari. Dai dati di traffico e’ evidente che tutte le rotte che collegano l’aeroporto d’Abruzzo a citta’ europee ed italiane sono sempre piu’ apprezzate dagli utenti che utilizzano l’aereo per pianificare le loro vacanze o per viaggi business. Altre Importanti novita’ segnano questo momento della storia dell’aeroporto d’Abruzzo che si trova in una fase di profondo rinnovamento e vede proprio in questi giorni la conclusione dei lavori di riqualificazione del parcheggio aeroportuale e del sistema di gestione dello stesso. Da lunedi’ 6 novembre l’aeroporto d’Abruzzo offrira’ alla citta’ e al territorio un nuovo parcheggio piu’ moderno e confortevole che garantira’ maggiore efficienza e sicurezza al numero sempre maggiore di persone che utilizzano questo scalo aeroportuale”.