Aeroporto d’Abruzzo: da aprile oltre 14 voli a settimana

Sarà una primavera estate di gran lavoro per gli operatori dell’Aeroporto d’Abruzzo, grazie ad un vero e proprio boom di voli, più di 14 a settimana.

Il programma illustrato stamane in conferenza stampa dal presidente della Saga Enrico Paolini e dal direttore Luca Ciarlini: si comincia dal primo aprile con il volo per Praga il lunedì ed il venerdì fino al 25 ottobre, così come Varsavia il lunedì e giovedì. Dal 3 aprile c’è poi il volo per Dusseldorf fino al 26 ottobre, il mercoledì e sabato; dal 4 aprile al 24 ottobre il giovedì e la domenica il volo per Girona, dunque Barcellona; dal 5 aprile al 25 ottobre il volo per Cracovia il lunedì e venerdì e dal 6 aprile il volo per Palermo il martedì ed il sabato nei mesi di aprile, maggio e ottobre; ed il lunedì e venerdì da giugno a settembre. Il 31 maggio sarà, poi, riproposto il richiestissimo volo per Cagliari, fino al 30 settembre, il lunedì e venerdì. A questi vanno aggiunti i voli in convenzione con Costa  da luglio ad agosto per la capitali del Baltico da dove ci si può imbarcare per le crociere. A margine della presentazione dei voli, Paolini ne ha anche approfittato per annunciare un primo importante incontro con il sottosegretario ai Trasporti, l’onorevole Armando Siri per avanzare precise proposte per lo sviluppo e la valorizzazione degli aeroporti nei luoghi colpiti dal sisma:

“si va dal rimborso dai fondi straordinari dell’Handling nei prossimi 5 anni come strumento di legittimo incentivo verso tour operators e voli in genere per 8 milioni – spiega Paolini – al rimborso degli oneri di servizio pubblico per 5 anni relativi al collegamento in continuità territoriale dei tre aeroporti di Pescara, Perugia e Ancona, verso Fiumicino e Malpensa ed un piano marketing unitario per i territori ed i loro aeroporti, da promuovere, anche sulla base dei due precedenti punti, che abbia come obiettivo i Paesi del traffico aereo previsto.”

Il servizio del Tg8

3 Commenti su "Aeroporto d’Abruzzo: da aprile oltre 14 voli a settimana"

  1. Possibile non ci possa essere un volo per Berlino, visto i numerosi giovani abruzzesi che ci lavorano?

  2. Sono felice di questo miglioramento sui voli che riguardano il ns.aeroporto d’Abruzzo ci da un grande aiuto a muoverci liberamente in Europa. A mio avviso bisogna anche aumentare di qualche volo in piu’per U K con scalo diverso da Londra .Grazie in molti siamo felici

  3. Gabriella | 20/03/2019 di 10:42 |

    Buongiorno, per cortesia un volo per Vienna, oppure per Bratislava, visto che tutti i nostri giovani devono andare a lavorare fuori, perchè noi italiani non riusciamo a dare un posto di lavoro, date la possibilità almeno di andarli a trovare comodamente. Grazie

I commenti sono chiusi