Aeroporto d’Abruzzo: da aprile voli per Malta e Varsavia

Debutto ad inizio aprile per i voli per la capitale polacca Varsavia e per la Repubblica di Malta dall’Aeroporto d’Abruzzo.

I nuovi collegamenti saranno operati dalla compagnia di bandiera irlandese Ryanair con aeromobili AIRBUS 800 da 189 posti e avranno cadenza bisettimanale.  Il volo inaugurale diretto a Varsavia partirà da Pescara alle 14,45 di lunedì 2 aprile per atterrare in Polonia alle ore 16,55, mentre il volo di ritorno decollerà da Modlin (Varsavia) alle 17,50 di giovedì 5 aprile con atterraggio a Pescara previsto alle ore 20. La seconda partenza per Varsavia è prevista nel pomeriggio di giovedì 5 aprile con decollo alle 15,15 da Pescara e arrivo in Polonia alle ore 17,25, mentre il volo di rientro su Pescara partirà da Modlin lunedì 9 marzo alle 12,15 e atterrerà all’aeroporto d’ Abruzzo alle ore 14,20. La programmazione dei collegamenti fra Pescara e Varsavia proseguirà per tutta la stagione summer (da inizio aprile a fine ottobre) con due voli settimanali, il lunedì ed il giovedì. Martedì 3 aprile decollerà invece da Pescara alle 9,50 il primo volo Ryanair diretto a Malta. L’atterraggio è previsto alle 11,25. Il volo di ritorno in Abruzzo partirà dall’isola di Malta il 7 aprile alle ore 11,50 e i passeggeri atterreranno a Pescara alle 13,20. Pescara e Malta saranno collegate nei mesi della stagione summer ogni settimana con due voli, uno con partenza il martedì dall’Abruzzo e rientro il sabato, l’altro con decollo da Pescara alle 9,50 del sabato e atterraggio a Malta alle 11,25. Per i viaggiatori che partono dall’Abruzzo il sabato il rientro è previsto il martedì seguente con decollo da Malta alle 11,50 e atterraggio a Pescara alle 13,20.

“Due nuove rotte internazionali – ha detto il presidente della Saga Nicola Mattoscio – che, oltre a rappresentare un’opportunità per lo sviluppo dell’economia e del turismo incoming e outgoing, costituiscono per il sempre più ampio bacino di utenza che utilizza l’aeroporto d’Abruzzo ulteriori occasioni per diversificare il ventaglio di scelte fra le destinazioni raggiungibili da Pescara e scoprire nuove culture ed attrazioni turistiche”.