Aeroporto d’Abruzzo: Alitalia, torna il volo per Roma

aeroportoaeroporto

Ripristinare all’aeroporto d’Abruzzo il volo di Alitalia  per Roma. Dopo l’incontro di oggi a Fiumicino si insedia un gruppo di lavoro.

Dall’incontro svoltosi oggi a Fiumicino è emersa la volontà a ripristinare all’aeroporto d’Abruzzo il volo Alitalia per Roma. Intanto si insedierà un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per la sostenibilità per la connettività e la partnership tra Alitalia, Regioni Abruzzo e Umbria. Al tavolo di confronto svoltosi negli uffici della compagnia aerea hanno partecipato, l’amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball, il direttore della strategia e pianificazione John Shepley e la vicepresidente Claudia Bugno, i presidenti delle Regioni Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e Umbria, Catiuscia Marini, e i direttori degli aeroporti di Pescara e Perugia.

Il Governatore d’Abruzzo “E’ stata una riunione importante e fruttuosa – ha commentato il presidente D’Alfonso al termine del vertice – poiché si è stabilito di insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per verificare il collegamento aereo Pescara-Roma e Perugia-Roma e di ricercare con quale sostenibilità, con quale vettore e con quale partnership realizzarlo. Come Regioni Abruzzo e Umbria intendiamo scommettere sul collegamento con Roma come hub per il mondo”.