Adriatic-Ipa a L’Aquila: Meeting Comitato di Controllo

Adriatic-Ipa a L’Aquila: Meeting Comitato di Controllo oggi e domani del programma di cooperazione transfrontaliera.

E’  il 21esimo meeting e si svolgerà presso “Baco da Seta” in  località  Centi Colella. Vi prenderanno parte oltre venti rappresentanti provenienti dagli 8 Paesi coinvolti e rappresentanti della Commissione Europea. Nell’agenda predisposta dall’Autorità di Gestione avv. Paola Di Salvatore sono stati inseriti temi tecnici – come il piano finanziario, il piano di comunicazione e le procedure di chiusura delle attività del Programma – e altri di grande impatto socio-economico come la valutazione dello stato di avanzamento dei progetti di capitalizzazione, che rappresentano il primo piano di azione tecnica dell’EUSAIR (l’importante strategia per l’area Adriatico-Ionica) e le possibili azioni in favore dei rifugiati, entrambi finanziati con il recupero delle somme non spese. I delegati di Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro e Slovenia sono chiamati dunque ad affrontare argomenti fondamentali per garantire la prosecuzione dell’efficiente lavoro svolto negli ultimi tre anni dall’Autorità di Gestione e dal Segretariato Tecnico. A questo proposito si inserisce, tra le altre, la presenza al JMC di L’Aquila di Vicente Rodriguez-Saez, rapporteur del Programma Adriatic IPA per conto della DG Regio della Commissione Europea.

 

 “Il Comitato di Sorveglianza – spiega l’Autorità di Gestione di Adriatic IPA, avv. Paola Di Salvatore – si trova a discutere e approvare documenti e procedure di grande rilievo che consentiranno al Programma di continuare a operare nel rispetto degli obiettivi previsti dalla Commissione Europea. per valorizzare e promuovere gli output e i risultati dei 102 progetti finanziati per renderli noti e fruibili in tutti i paesi coinvolti”.

https://www.youtube.com/watch?v=mruj01ypaPY

 

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Adriatic-Ipa a L’Aquila: Meeting Comitato di Controllo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*