Ad Elice il concerto di Cavallucci in ricordo di Roberto Del Rosso

Si terrà ad Elice, il prossimo 20 marzo presso il teatro Trabucco, il concerto per liuto del Maestro Alessandro Cavallucci in ricordo di Roberto Del Rosso.

Sarà Elice con la sua particolare cornice medievale ad ospitare l’evento che ricorderà Roberto del Rosso, titolare dell’Hotel Rigopiano, morto anche lui sotto le macerie del resort,  nel giorno del suo compleanno, con un concerto del M° Alessandro Cavallucci che si esibirà con il liuto in musiche dei secoli 1500-1600. Questo evento è stato organizzato grazie alla sensibilità e partecipazione dell’Associazione Musicale G. Rossini , che ha messo a disposizione la sua sede nel suggestivo borgo medievale, nel Teatrino Don Renato Trabucco, nel centro storico di Elice.

“Non potremo mai dimenticare la passione e l’amore che Roberto Del Rosso aveva per il nostro territorio, e tutto quello che ha fatto per la sua crescita, portando nell’Area Vestina occupazione e turismo. Un uomo che ha dato la sua vita in nome di un sogno, quello di portare Rigopiano ad essere conosciuto in tutto il mondo. Erano queste le sue ultime parole, proprio durante le feste di Natale, quando venne in visita a Rigopiano, il regista Giuseppe Tornatore…un momento incancellabile ”

parla così, con commozione, Alessandro Cavallucci, che ha suonato per 9 anni all’Hotel Rigopiano e che di Roberto ha sempre un ricordo vivo e presente. Il concerto si terrà martedì 20 marzo alle ore 21 -⁠ Ingresso Libero