Accademia Musicale Pescarese: Maddalena Giacopuzzi in concerto

Accademia Musicale Pescarese: Maddalena Giacopuzzi in concerto domenica 24 sera alle 18.00 nella sala dell’Accademia.  In programma musiche di Bach, Prokofiev, Debussy, Ravel e Chopin.

Pianista veronese di 25 anni Maddalena Giacopuzzi si é diplomata con il massimo dei voti e la menzione d’onore nel conservatorio della sua città e da allora ha raccolto numerosi consensi e riconoscimenti in tutto il mondo diventando una delle concertiste italiane più talentuose. Queste alcune recensioni:

“La Giacopuzzi non ha soltanto numeri tecnici impressionanti, ma è una vera e propria poetessa della tastiera sapendo entrare nella partitura con grande naturalezza, disegnando ricami notevoli senza mai diventare inutilmente leziosa” (Alto Adige)

“Grintosa e ricca di personalità, Maddalena Giacopuzzi (…) possiede una meravigliosa sensibilità nel respiro musicale e nell’enunciazione tematica” (L’Arena)

Inizio concerto ore 18.00 alla sala dell’Accademia in Via dei Peligni 152, ingresso 7 euro biglietto intero, 4 euro ridotto.