Accademia Musicale Pescarese: Maddalena Giacopuzzi in concerto

Accademia Musicale Pescarese: Maddalena Giacopuzzi in concerto domenica 24 sera alle 18.00 nella sala dell’Accademia.  In programma musiche di Bach, Prokofiev, Debussy, Ravel e Chopin.

Pianista veronese di 25 anni Maddalena Giacopuzzi si é diplomata con il massimo dei voti e la menzione d’onore nel conservatorio della sua città e da allora ha raccolto numerosi consensi e riconoscimenti in tutto il mondo diventando una delle concertiste italiane più talentuose. Queste alcune recensioni:

“La Giacopuzzi non ha soltanto numeri tecnici impressionanti, ma è una vera e propria poetessa della tastiera sapendo entrare nella partitura con grande naturalezza, disegnando ricami notevoli senza mai diventare inutilmente leziosa” (Alto Adige)

“Grintosa e ricca di personalità, Maddalena Giacopuzzi (…) possiede una meravigliosa sensibilità nel respiro musicale e nell’enunciazione tematica” (L’Arena)

Inizio concerto ore 18.00 alla sala dell’Accademia in Via dei Peligni 152, ingresso 7 euro biglietto intero, 4 euro ridotto.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Accademia Musicale Pescarese: Maddalena Giacopuzzi in concerto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*