Abruzzo: domani le primarie del centro destra

UrnaPrimarieUrnaPrimarie

Abruzzo:domani le primarie del centro destra a Lanciano, Vasto e Francavilla al Mare per scegliere i candidati a sindaco per le prossime elezioni amministrative di giugno.

Abruzzo : domani le primarie del centro destra a Lanciano, Vasto e Francavilla al Mare. Dopo la consultazione del centro sinistra di domenica scorsa anche il centro destra alle prese con l’inedita sperimentazione delle primarie per scegliere i candidati a sindaco in vista delle elezioni amministrative di giugno. Si voterà dalle ore 8 alle 22 in cinque seggi raggruppati in una sola sede a Palazzo degli studi a Lanciano dove  sono tre i candidati : per Fratelli d’Italia Nicola Fosco, che è stato primo cittadino della città frentana per due volte; per Forza Italia  Maria Grazia Piccinini, avvocato e presidente della Onlus Ilaria Rambaldi e il consigliere comunale uscente Errico D’Amico per Udc-Ncd. Il vincitore si confronterà alle prossime elezioni di giugno con il sindaco uscente Pupillo, confermato dalle primarie del centrosinistra di domenica scorsa. A Vasto sono cinque i candidati: Giuseppe Tagliente , avvocato-giornalista- scrittore, già consigliere e presidente del consiglio regionale  , ex sindaco e consigliere comunale di Vasto e già consigliere provinciale di Chieti, Massimo Desiati, imprenditore, giornalista,  ex assessore e consigliere regionale , già assessore e consigliere comunale, il consigliere comunale ed ex assessore Guido Giangiacomo di Forza Italia, Incoronata Ronzitti, candidato sindaco già nel 2011 con l’Udeur e al Consiglio regionale con la lista Regione facile di Luciano D’Alfonso nel 2014 e l’outsider Massimiliano Zocaro. Si vota dalle 8 alle 22 , esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità presso la Palestra dell’ Istituto Salesiani di Via Santa Caterina da Siena.Hanno diritto al voto i residenti nel Comune di Vasto iscritti nelle liste elettorali. Possono votare anche i minorenni che al giorno delle elezioni amministrative avranno raggiunto la maggiore età. Non occorre versare alcun contributo economico. Francesco Menna è il candidato del centrosinistra dopo la  vittoria alle primarie di domenica scorsa. Ci sono altri tre i candidati fuori dagli schieramenti: Ludovica Cieri scelta dalle consultazioni online del Movimento Cinque Stelle, l’avvocato Angela Pennetta con la lista civica Viva Vasto e Edmondo Laudazi, legato al consigliere regionale Mario Olivieri, con la civica Nuovo Faro.  Anche a Francavilla al mare è la prima volta che  il centrodestra locale apre la scelta del candidato sindaco alla cittadinanza, che è invitata a esprimere la propria preferenza fra Alessandro Mantini e Massimo Pasqualone. Il seggio sarà aperto, dalle ore 9 alle 21, al Museo Michetti . Il centro sinistra ricandida il sindaco uscente Antonio Luciani.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: domani le primarie del centro destra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*