Scuole Abruzzo: Testa “Bisogna preservare le tradizioni legate al Natale”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia  in Consiglio regionale Guerino Testa rivolge un invito alle scuole abruzzesi affinchè vengano preservate le tradizioni legate al Natale.

Il capogruppo Testa ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici degli Istituti abruzzesi di ogni ordine e grado chiedendo che ogni iniziativa legata al Natale, oramai alle porte, non vada persa, anzi si custodiscano e valorizzino le tradizioni.

Testa afferma che  “Certe tradizioni legate alla storia culturale del nostro Paese non devono essere  smarrite né liquidate con atteggiamenti manichei o in apparenza  politicamente corretti. Occorre tenere alta in Abruzzo la bandiera delle tradizioni, della cultura e dell’identità del nostro territorio. Auspico, dunque, che presidi ed insegnanti intendano promuovere all’interno delle proprie scuole tutte quelle attività che da sempre caratterizzano il periodo natalizio, nel pieno rispetto degli alunni che appartengono ad altri costumi e religioni , ma anzi con l’obiettivo di supportare la preziosa azione di integrazione che ogni buon istituto è chiamato a svolgere. Quell’atmosfera magica del Natale fatta di canti, recite, presepi e lavoretti scolastici, è un diritto per i nostri studenti  ed un sicuro vantaggio per una più equilibrata integrazione sociale”.