Abruzzo terra di emigranti e di immigrati

immigratiimmigrati

Abruzzo terra di emigranti e di immigrati. Il tema immigrazione  al centro di un convegno a Pescara .

Il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Giuseppe Di Panrazio , alla sua prima uscita pubblica in veste di presidente dell’Aiccre Abruzzo, l’Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa ha detto che L’Abruzzo, che è terra di emigranti , non può che vivere il fenomeno dell’immigrazione come una risorsa.

Così Di Pangrazio : “In questo senso, va spiegata alle nuove generazioni per evitare che diventi un problema. Il mio impegno, nella duplice veste di Presidente dell’organo legislativo regionale e dell’Aiccre sarà di mettere in campo tutte le iniziative per rendere possibile tale risultato”.

Al convegno: “Immigrazione: risorsa o problema” promosso dall’Aiccre nell’ex Aurum, sede dello sportello Europe Direct, oltre a relatori di diverse regioni, presenti anche rappresentanti della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, forze direttamente impegnate nell’opera di accoglienza.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo terra di emigranti e di immigrati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*