Abruzzo Sviluppo: master per 20 studenti sull’internazionalizzazione

internazionalizzazione

Abruzzo Sviluppo: master per 20 studenti sull’internazionalizzazione.  Il 7 marzo scadono i termini per partecipare al corso gratuito.

Abruzzo Sviluppo: master per 20 studenti sull’internazionalizzazione. Il prossimo  7 marzo scadranno i termini per inviare la propria candidatura alla II edizione del Master di II livello Interateneo in “Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi di imprese” , anno accademico 2015/16. Il corso di studi specialistico è completamente gratuito per gli studenti . L’iniziativa di Abruzzo Sviluppo viene realizzata in collaborazione con i tre atenei abruzzesi.  Il Master è rivolto ad un numero massimo di 20 studenti in possesso di laurea magistrale (o specialistica o del vecchio ordinamento) o di titolo straniero giudicato equivalente e a un numero massimo di 5 uditori.

Gianluigi  Di Martino, responsabile dell’Area “Sistemi aggregativi” di Abruzzo Sviluppo spiega che “il Master risponde a precisi e crescenti bisogni delle nostre imprese, sempre più proiettate sia verso una logica di aggregazione e condivisione di know-how, sia verso processi di internazionalizzazione, unici processi in grado di accrescere lo sviluppo e la competitività aziendale”.

Il coordinatore scientifico del Master e  professore ordinario dell’Ateneo  “D’Annunzio” Riccardo Palumbo  aggiunge che vengono formati professionisti in grado di “aiutare le imprese a tradurre in vantaggi competitivi le proprie competenze ed expertise e il successo della prima edizione del Master, che ha visto circa la metà degli studenti trovare una collocazione nelle aziende presso cui hanno svolto i tirocini, ci conferma che questo corso è strategico per un perfetto incrocio tra domanda e offerta di lavoro”.