Abruzzo, scatta l’orario estivo di Trenitalia

In Abruzzo, a partire da domenica 11 giugno scatta l’orario estivo di Trenitalia: raddoppio dei Frecciarossa, conferma dei treni veloci e ripristino delle fermate estive.

In merito all’orario estivo di Trenitalia, che entrerà in vigore da domenica 11 giugno, il consigliere regionale delegato ai trasporti, Camillo D’Alessandro, parla di ottime novità:

“Ottime novità per l’Abruzzo: raddoppierà l’offerta dei Frecciarossa fra Pescara e Milano, verrà confermata la coppia di treni veloci sulla Milano-Bari con fermata a Pescara e saranno ripristinate le fermate estive dei Frecciabianca a Giulianova e Vasto-San Salvo. Salgono così a 18 i treni Freccia – 4 Frecciarossa e 14 Frecciabianca – che collegano ogni giorno l’Abruzzo a Milano. Si conferma quindi il protagonismo della Regione Abruzzo nella programmazione della mobilità veloce nazionale, soprattutto a supporto delle potenzialità turistiche. Con la conferma delle fermate a Vasto-San Salvo e a Giulianova i turisti posso aderire al progetto “Mare in treno” avendo tre fermate a disposizione: una a nord dell’Abruzzo, una a sud e una al centro (Pescara). Il nuovo collegamento Frecciarossa tra Pescara e Milano collegherà le due città in 4 ore e 20 minuti. Il FR 9802 partirà da Pescara alle 5 per giungere a Milano alle 9.20; fermate intermedie ad Ancona, Pesaro, Rimini, Forlì, Bologna e Reggio Emilia AV. Ritorno serale con il FR 9811 in partenza da Milano alle 17.40 e arrivo a Pescara alle 22”.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo, scatta l’orario estivo di Trenitalia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*