Abruzzo: ponte dell’Immacolata al freddo

Il ponte dell’Immacolata Concezione in Abruzzo dal punto di vista meteorologico è all’insegna del freddo con precipitazioni sparse soprattutto nelle zone interne.

Già dalla giornata di oggi in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, le condizioni meteo cambieranno,  sul territorio a causa delle correnti fredde provenienti da ovest, legate alla grande saccatura nord-atlantica.Nelle zone interne previste nevicate oltre i 1500 metri. circa. Temperature in ulteriore diminuzione da domani, dovute alle correnti che arrivano da nord nord ovest. La colonnina di mercurio in sensibile diminuzione ( -5°c ad 850 hpa tra la sera e la notte) soprattutto nella Marsica. Domenica 10 dicembre le correnti nelle aree montane si porteranno da ovest-sud ovest, con nuvolosità e precipitazioni. La neve scenderà sui 600 metri. Lunedì, cielo molto nuvoloso e possibili piogge.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: ponte dell’Immacolata al freddo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*