Abruzzo: inchiesta pubblica sul metanodotto

Cesena- arriva il metanodot

Abruzzo: inchiesta pubblica sul metanodotto. Un confronto tra tecnici, enti ed associazioni sulla valutazione ambientale dell’opera.

Abruzzo: inchiesta pubblica sul metanodotto Larino- Chieti, una delle prime esperienze in Italia, e la prima in Abruzzo,  in materia di consultazione pubblica per la valutazione ambientale. L’iniziativa ,svoltasi a Pescara,  è stata promossa dal Comitato di coordinamento regionale del Via. Al confronto pubblico hanno partecipato il presidente del Comitato Via e direttore generale della Regione, Cristina Gerardis, il responsabile del servizio, Domenico Longhi, e tutti i componenti del Comitato Via,  sindaci e rappresentanti  dei comuni di Bucchianico, Casalbordino, Casalincontrada, Castel Frentano, Cepagatti, Chieti, Cupello, Filetto, Furci, Lanciano, Orsogna, Paglieta, Pianella Poggiofiorito, Pollutri, Rosciano e Scerni, i cittadini che hanno presentato le Osservazioni e tutte le associazioni ambientaliste portatori di interesse, sindacati e associazioni di categoria; i consiglieri regionali; i presidenti delle Province di Chieti e Pescara.

Il presidente De Gerardis ha annunciato che “entro un mese potrebbe arrivare il pronunciamento del Comitato Via sull’impatto ambientale dell’opera . “Una accelerata all’iter è stata data proprio dall’incontro odierno con la Società Gasdotto Italia e tutti i rappresentanti degli enti e delle associazioni del territorio”.

il video

https://www.youtube.com/watch?v=pUY0HbVlwgU

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: inchiesta pubblica sul metanodotto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*