Abruzzo: in arrivo forti venti

vento-meteo-puglia-freddo

Nelle prossime ore sono in arrivo forti venti anche in Abruzzo secondo le previsioni meteo che interessano otto regioni italiane.

Arriveranno nelle prossime ore anche in Abruzzo forti venti che dai quadranti settentrionali interesseranno prima l’Emilia-Romagna per poi estendersi anche alle altre regioni del medio versante adriatico e a quelle meridionali.

In una nota del Dipartimento della Protezione Civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, si legge che  “dal pomeriggio di oggi, sabato 15 luglio, venti forti nord-orientali sui settori costieri dell’Emilia Romagna, venti che, dal mattino di domani, con raffiche di burrasca, interesseranno anche Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, causando possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo”.