Abruzzo fondi regionali per i porti di Giulianova e Vasto

La Regione Abruzzo ha stanziato, 3,8 milioni di euro per importanti lavori riguardanti il porto del comune di Giulianova.

Si tratta di interventi attesi da tempo in quanto sono finalizzati all’ammodernamento dell’area portuale di Giulianova, interessata anche dalle attività di pesca che produrranno importanti effetti sul miglioramento delle condizioni di sicurezza dei lavoratori del porto più grande della provincia teramana.

“Sono visibilmente emozionato per il raggiungimento di questo risultato – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – da mesi porto avanti trattative con il Sottosegretario D’Annuntiis, che anche in questa occasione si è dimostrato un vero amico della nostra città, mantenendo una promessa epocale con un finanziamento importante che permetterà finalmente la messa in sicurezza della nostra realtà portuale, punto di riferimento marittimo strategico per tutta la provincia di Teramo. Una somma così considerevole da parte della Regione Abruzzo non arrivava da tempo”.

Oltre ai fondi per il porto del comune di Giulianova il sottosegretario De Annuntiis ha annunciato fondi rilevanti anche per  il Porto di Vasto.

“Spesso in passato le risorse regionali sono state destinate ai porti nazionali, come quello di Pescara ed Ortona, mentre i porti regionali sono stati trascurati. Questa Giunta Regionale ha cambiato indirizzo e ritiene che Giulianova e Vasto vadano finanziati con risorse regionali. Crediamo che Giulianova in questi mesi sta tornando ad essere un punto di riferimento per la provincia e per tutta la regione su molteplici aspetti e grazie alla valorizzazione del porto, con tutte le attività che ruotano intorno ad esso, possiamo fare davvero un salto di qualità”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=DS5EO8wvU7Y