Abruzzo, dopo il gran caldo arrivano i temporali

Dopo il grande caldo in Abruzzo sono arrivati temporali sia sulla costa che nelle zone interne. Allerta meteo della Protezione Civile Nazionale.

Come anticipato dai meteorologi in Abruzzo è arrivato il maltempo, con vento, pioggia e temporali sia sul litorale che nelle zone interne, concedendo così una tregua, dopo le temperature hot dell’ultima settimana. Pioggia e vento forte si sono abbattuti  sulla costa e lungo l’A14, in Val di Sangro, dove un albero è caduto provocando disagi alla circolazione.

Dal Dipartimento di  Protezione Civile Nazionale arriva l’allerta meteo che annuncia piogge, temporali, vento e locali grandinate “dalle prime ore di sabato 12 agosto, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, in progressiva estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, specie settori adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.