Abruzzo, centri prelievo chiusi solo per lavori

Abruzzo, centri prelievo chiusi solo per lavori necessari, presto la riapertura. Saranno presto messi a norma e ripristinati i centri prelievi di Bisenti, Cermignano e Notaresco: ad assicurarlo è il consigliere regionale Luciano Monticelli, anche presidente della IV commissione.

Monticelli oggi è andato nella sede della ASL di Teramo per informarsi sulla sorte dei tre centri la cui chiusura, ieri, aveva preoccupato la popolazione della zona.

“Ho chieso alla ASL di Teramo – ha dichiarato Monticelli – di agire con massima rapidità. Conoscendo la situazione di grande difficoltà che vivono gli abitanti di questi presidi delle nostre zone interne, e in particolare quelli più anziani, mi sono attivato non appena ho sentito la notizia della chiusura. Il dottor Maurizio Di Giosia della ASL di Teramo, che ringrazio, mi ha comunicato che i tre presidi sono stati momentaneamente chiusi a seguito di un controllo dei NAS, che ha riscontrato delle irregolarità. Mi ha garantito inoltre la massima solerzia nell’effettuare gli interventi tecnici e ripristinare i servizi sospesi. Certamente ci saranno tempi tecnici da attendere, ma vigilerò affinché il tutto sia svolto con la massima celerità. “