Abruzzo: 70 milioni per la banda ultra larga

digitalizzazionedigitalizzazione

Abruzzo: 70 milioni per la banda ultra larga sono stati finanziati dal Ministero dello Sviluppo economico per la digitalizzazione.

Abruzzo: 70 milioni per la banda ultra larga. Il ministero dello Sviluppo economico ha proposto, alla Conferenza delle Regioni, di destinare all’Abruzzo un nuovo finanziamento . La somma si aggiunge alle risorse che la Regione ha già programmato per la banda larga e ultra larga pari a circa 64 milioni di euro. Gli ulteriori 70 milioni proposti dal Ministero rappresentano una prima tranche prevista dall’Accordo quadro per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio. La finalità è quella di raggiungere gli obiettivi fissati per la Strategia italiana sulla digitalizzazione. Oggi riunione tecnica con tutte le regioni italiane presso la sede della Toscana a Roma per esaminare l’intesa che dovrà essere sottoscritta per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio nazionale verso gli obiettivi EU2020.

Il governatore  Luciano D’Alfonso afferma che “abbiamo risorse pari a circa 134 milioni di euro .Il nostro programma sta andando avanti a grande velocità con l’implementazione delle infrastrutture necessarie allo sviluppo dell’economia digitale perché abbiamo un importante gap da recuperare. Lo sviluppo delle reti a banda larga e ultra-larga rappresenta una priorità per la nostra regione. Vogliamo estendere la connessione super veloce per fare della banda larga e ultra-larga un motore di crescita e competitività per il territorio. Ulteriori fondi saranno presto disponibili per eliminare il digital divide”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: 70 milioni per la banda ultra larga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*