Abruzzo: 50 milioni per asili nido, Adi e depuratori

primarie-pd-d'alfonso - 44

Abruzzo: 50 milioni per asili nido, Adi e depuratori. Investimenti della Regione che ha accelerato l’iter per l’assegnazione dei fondi.

Abruzzo: 50 milioni per asili nido, Adi e depuratori. Nella riunione odierna in Regione a Pescara, coordinata dal presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso,sono stati previsti cinquanta milioni 676 mila euro per gli investimenti “aggiuntivi” da assegnare ai settori dell’istruzione, servizi di cura alla persona, ciclo dei rifiuti e sistema idrico. Si tratta di risorse erogate attraverso il meccanismo premiale degli “Obiettivi di Servizio” , nell’ambito del PAR FSC 2007/2013, e finanziate con la delibera Cipe n.79/2012. , per accelerare l’iter di assegnazione dei fondi nei quattro ambiti individuati. Il primo settore è l’Istruzione (10.355.443 euro) per il quale  sono stati finanziati il potenziamento dei laboratori tecnici degli Istituti professionali con l’acquisto di nuove attrezzature tecnologiche e la formazione di docenti. I servizi di cura alla persona disporranno di finanziamenti che riguardano l’assistenza domiciliare integrata (8.047.693 euro) e gli asili nido (7.405.902 euro).Si provvederà alla messa in sicurezza delle strutture per la prima infanzia e al sostegno a startup di nuovi servizi. Il terzo settore è il ciclo dei rifiuti (13.629.303 euro) e i fondi impiegati  servono per realizzare e completare i 50 centri di raccolta, i 13 centri del riuso e le 8 piattaforme ecologiche presenti sul territorio regionale. Per interventi per la realizzazione di impianti di depurazione delle acque fognarie non interessati dai precedenti finanziamenti regionali e statali sono a disposizione 11.237.755 euro .

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: 50 milioni per asili nido, Adi e depuratori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*