Abruzzesi per l’Ail percorrono 900 km in bici

abruzzesiail

Hanno percorso 900 km in bici in Sicilia. Impresa di 3 abruzzesi per far conoscere l’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi.

Nuova impresa per tre abruzzesi che, per far conoscere l’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, in nove giorni hanno percorso in bicicletta 900 chilometri attraversando la Sicilia. I cugini Maurizio Ciccotelli, 51 anni di Scafa e Paolo Ciccotelli , 74enne di Pescara, e il cinquantacinquenne aquilano Angelo Marcotullio non sono nuovi ad avventure di questo tipo. Hanno indossato la maglia dell’Ail e si sono spostati da Messina a Palermo, lungo la costa settentrionale, per poi dirigersi a Trapani e quindi ad Agrigento, e poi verso Ragusa per risalire a Siracusa e Catania, dove il giro si è concluso.

abruzzesiperail

 

Maurizio Ciccotelli ha detto ” Sono stati nove giorni a contatto diretto con la natura e con noi stessi con una visione straordinaria del panorama. Ci sono posti che rimangono davvero impressi, come i bellissimi centri storici che stonano con le periferie trascurate. Sarebbe bello se sempre più persone scegliessero questo tipo di vacanza. Abbiamo scoperto un popolo siciliano accogliente e cordiale, apprezzato il cibo di questa terra e spiegato con entusiasmo cos’è l’Ail e cosa fa. Speriamo che qualcuno si aggreghi a noi, in futuro, anche per rendere più efficace la nostra opera di sensibilizzazione sulla lotta alle leucemie”.