A25 Pescara-Roma: tratto chiuso per incidente

incidente-autostrada

A25 Pescara-Roma: tratto chiuso per incidente, coinvolto un mezzo pesante, sul posto mezzi di soccorso, 118, polstrada e Vigili del Fuoco di Alanno.

Tratto Bussi-Popoli-Sulmona dell’autostrada A25 Pescara-Roma, chiuso al traffico in direzione della Capitale per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Sul posto stanno confluendo i mezzi di soccorso, con i sanitari del 118, polizia autostradale e Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alanno (Pescara). Con il traffico bloccato, per gli automobilisti provenienti da Pescara e in viaggio verso Roma, l’uscita consigliata è quella di Bussi Popoli

A ricostruire l’incidente sono stati gli agenti della sottosezione della polizia autostradale di Pratola Peligna (L’Aquila), che hanno accertato come tutto sia partito dallo scoppio di un pneumatico di un mezzo pesante che si è poi ribaltato, perdendo parte del carico sulla carreggiata, su cui è finita un’auto che sopraggiungeva. Il conducente del mezzo pesante e della vettura, soccorsi dal 118, sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale di Popoli (Pescara) in condizioni non gravi.

Intanto il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato riaperto al traffico solo sulla corsia di marcia, alle 16:45, tra Popoli-Bussi (Pescara) e Pratola Peligna-Sulmona (L’Aquila) in direzione Roma, chiuso dalle ore 13. Il traffico è comunque rallentato.