A14: incidente, chiuso tratto tra Atri-Pineto e Roseto

Chiuso il tratto della A14 tra Atri Pineto e Roseto degli Abruzzi a causa di un incidente tra due mezzi pesanti.

Chiuso il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto degli Abruzzi , in direzione Nord, a causa di un incidente avvenuto al chilometro 345.6. Secondo le prime informazioni, ci sarebbe stato un tamponamento tra due mezzi pesanti, tra un autocarro e un autospurgo, bloccando completamente la carreggiata. Uno dei due mezzi si sarebbe ribaltato dopo l’impatto ma non vi sarebbero feriti. È stata disposta l’uscita obbligatoria ad Atri-Pineto, dove al momento si registrano due chilometri di coda. Sul posto Polizia autostradale, personale di Autostrade, Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso. Gli interventi sono coordinati dal Centro operativo autostradale di Città Sant’Angelo.

   (foto dal luogo dello scontro tra i due mezzi pesanti)

Usciti illesi i due autisti dei mezzi pesanti: per entrambi solo leggere escoriazioni curate dai sanitari giunti sul posto. Autostrada riaperta al traffico intorno alle ore 14:00.

Dopo il tamponamento tra i due tir, avvenuto al chilometro 345 in direzione Nord, un mezzo pesante ha tamponato un’automobile sulla stessa carreggiata, al chilometro 352. Una donna, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata estratta dai Vigili del Fuoco e soccorsa dal 118. Per consentire le operazioni di soccorso e ripristino, è al momento chiuso il tratto compreso tra i caselli di Città Sant’Angelo-Pescara Nord e Roseto degli Abruzzi (Teramo), in direzione Ancona. Al momento si registrano tre chilometri di coda.