A14 come ottenere i rimborsi dei pedaggi

Autostrade per l’Italia, come già annunciato, ha definito e pubblicato sul proprio sito online i criteri per richiedere il rimborso del pedaggio a tutti coloro che in questi giorni affrontano disagi percorrendo la A14.

Possono richiedere il rimborso gli utenti che durante le giornate del 5, 6 e 7 gennaio hanno subito ritardi significativi nei tempi di viaggio lungo le tratte della A14 oggetto di provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria. In particolare, è possibile presentare la richiesta per i transiti avvenuti tra le ore 12 di domenica 5 gennaio e le ore 24 di martedì 7 gennaio.

Il rimborso sarà riferito al pedaggio corrisposto per la porzione di tratta percorsa tra Vasto Nord e Porto S. Elpidio verso Ancona e pari al 100% dell’importo. La richiesta di rimborso potrà essere inviata alla casella di posta elettronica [email protected].

Gli utenti che hanno pagato tramite contanti devono, però, aver ritirato la ricevuta al momento del pagamento, che dovrà essere allegata alla richiesta di rimborso su cui indicare anche il numero di targa del veicolo. Mentre per coloro che hanno usato il Telepass o carte sarà sufficiente comunicare il numero del titolo. Il rimborso verrà, infine, disposto tramite bonifico bancario.

Intanto oggi importante incontro al Mit: per avere notizie clicca qui.

IL SERVIZIO DEL TG8: