A San Salvo si imparano le tabelline sulle scale

scuolasantantoniosansalvo

A San Salvo gli alunni delle terze classi della scuola primaria ” Sant’Antonio” imparano le tabelline salendo le scale.

Una iniziativa didattica sicuramente originale anche molto utile quella ideata dagli e insegnanti della scuola primaria ‘San’Antonio’ dell’Istituto comprensivo numero 2 di San Salvo. Gli alunni imparano le tabelline salendo le scale. Gli insegnanti Giuseppe D’Aloise, Liliana Giardino Liliana, Rosangela Silveri e Giuseppe Napoleone delle tre classi terze della scuola primaria , mentre gli studenti salgono le scale hanno la possibilità di un rapido ripasso della tavola pitagorica.

La dirigente scolastica Anna Orsatti spiega ” Un modo semplice quanto pratico per ricordare agli alunni che le tabelline sono indispensabili, nonostante possano venirci in soccorso telefonini o calcolatrici portatili. I genitori hanno apprezzato complimentandosi con la scuola. Si può apprendere la matematica anche attraverso gioco e creatività. Ed è anche il modo più diretto per far capire ai bambini che le tabelline serviranno per tutta la vita”.

I quattro insegnanti hanno detto “Le tabelline rappresentano una delle basi dell’aritmetica moderna e la loro conoscenza è fondamentale se si vogliono dare delle basi solide, sulle quali in futuro poter costruire operazioni più complesse”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "A San Salvo si imparano le tabelline sulle scale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*