A Pescara la presentazione del libro “Il Miracolo dell’Ospitalità”

A Pescara la presentazione del libro “Il Miracolo dell’Ospitalità”, oggi alle 18.30 presso l’auditorium della Madonna del Rosario in Via Cavour.

Il testo raccoglie interventi e dialoghi che Don Luigi Giussani, fondatore del Movimento Comunione e Liberazione, ha avuto tra il 1984 ed il 1996 con i membri dell’associazione “Famiglie per L’Accoglienza” che si occupa di adozione e affido famigliare. Il testo sarà presentato dal vescovo di Reggio Emilia Mons. Massimo Camisasca, invitato a Pescara dall’arcivescovo Mons. Tommaso Valentinetti che insieme ai componenti dell’associazione “Famiglie per l’accoglienza” di Pescara ha voluto fortemente questo incontro, in un momento storico in cui nella relazione con il diverso prevale preoccupazione e paura, mentre ciò che emerge, dall’esperienza di queste famiglie e dagli splendidi dialoghi, contenuti nel libro, con Don Giussani,  é il senso cristiano di accoglienza come apertura ed amore all’altro  perché certi di un amore più grande a sè.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.