A Pescara la libertà conta

a pescara la libertà conta

Si svolgerà sabato 27 maggio, presso il parco Villa De Riseis, “A Pescara la libertà conta” , iniziativa promossa in occasione della giornata antifascista dell’ANPI.

“A Pescara la libertà conta” è il nome della manifestazione in programma  sabato 27 maggio, nel parco Villa De Riseis, a partire dalle ore 16,30. Si tratta di un evento organizzato dall’ANPI a cui hanno aderito il Comune, l’Arci, l’Arci Gay,sindacati e associazioni. Una giornata pacifica di riflessione e di intrattenimento legata ai diritti e parte integrante delle iniziative della Festa dei Parchi che si celebrerà sabato prossimo hanno annunciato oggi alla stampa gli organizzatori. Il responsabile della sezione dell’Anpi di Pescara Luca Prosperi invita a tutti a partecipare e a non abbassare la guardia e ribadisce la condanna verso gli atti di violenza compiuti negli ultimi giorni in città.

Jpeg

 

L’assessore comunale  Giovanni Di Iacovo ha detto “Episodi nei confronti dei quali l’Amministrazione comunale ribadisce una ferma condanna sollecitando maggiori controlli per garantire più sicurezza ai cittadini. Un evento condiviso con le associazioni promotrici e partner, a fronte delle aggressioni a sfondo omofobo e fascista che si sono verificate nei giorni scorsi in città. L’evento intende manifestare piena solidarietà e vicinanza alle vittime di questi fatti e promuovere una pubblica sensibilizzazione affinché non si ripetano. Alla manifestazione aderiscono anche diverse associazioni, sigle sindacali e partiti. Si tratta di un comitato aperto, a cui al momento oltre ad ANPI, Arci e Arci Gay di Pescara hanno aderito: Cilg Pescara, Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, il PD, Articolo 1, il Fronte Sovranista Italiano, Italia Nostra, i sindacati di base Cobas e Usb, le associazioni Soha, 360 gradi, On the Road, il Collettivo Studentesco di Pescara, Italia Nostra, gli Artisti per il Matta”.

IL SERVIZIO DEL TG8: