A Montesilvano successo per “adotta un amico “

adotta amico

Tantissime a persone hanno partecipato a Montesilvano all’iniziativa “adotta un amico ” che ha visto protagonisti cani e gatti.

Tantissimi cani e gatti sono riusciti a trovare una famiglia ieri a Montesilvano in occasione della prima domenica con “Adotta un amico”, l’iniziativa organizzata, all’interno del centro d’intrattenimento Porto Allegro, da Codici Tutela Diritti Animali con le Associazioni Animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa e che si ripeterà tutte le domeniche fino ad aprile.L’evento è stato animato da Cristina Feriozzi che ha intervistato la psicologa Caterina Di Michele, esperta di pet-therpy, alcuni volontari animalisti e semplici cittadini, per ricordare a tutti che adottare un animale non è solo un gesto d’amore, di apertura verso il mondo animale, ma una responsabilità.Nel corso della mattinata è stato anche consegnato un premio alla più bella storia di adozione. A ricevere il riconoscimento la famiglia D’Anteo che ha accolto Snoopy, un piccolo cane, con l’abitudine di mordere e che grazie all’affetto dei suoi nuovi padroni sta abbandonando questa cattiva consuetudine.

Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici Tutela Diritti Animali , ha spiegato che “Per la sua utilità sociale importantissima la manifestazione, oltre a quello del Comune di Montesilvano e dell’Ordine dei Veterinari, ha avuto anche il patrocinio della Direzione Sociale della Asl di Pescara che per la prima volta lo ha concesso ad una manifestazione animalista. Se un buon amico può cambiare la vita, in tanti, ieri, hanno colto l’occasione di adottare un animale abbandonato”.

 

L’assessore al Benessere Animale Deborah Comardi, presente alla manifestazione insieme all’assessore agli eventi Ottavio De Martinis ha ricordato che “Quando un cane entra a far parte di una famiglia è sempre una grande gioia: per il cucciolo che trova una casa e per le persone stesse che trovano un nuovo amico. Siamo convinti che ogni domenica sarà sempre un grande successo”.