A/24: furgone distrutto dalle fiamme vicino al traforo del Gran Sasso

Un furgone è stato distrutto da un incendio sull’Autostrada A24, al Km 129, in direzione Roma, poco prima del traforo del Gran Sasso.

Sfiorata la tragedia questa mattina sulla A/24 dove un furgone  Iveco Daily, adibito al trasporto di cavalli,  è andato a fuoco ed è stato completamente distrutto dalle fiamme. A bordo si trovavano due uomini  diretti all’ippodromo di Agnano, località della provincia di Napoli dove due equini da trotto, dovevano partecipare ad una competizione ippica.

Il conducente del mezzo, un 31enne residente a Sant’Elpidio a Mare (FM), dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, mentre era in marcia, ha subito bloccato il furgone a lato della carreggiata e, con l’aiuto di un suo collaboratore, ha fatto scendere i due cavalli, mettendoli in sicurezza.

I Vigili del Fuoco di Teramo, appena arrivati, hanno completato l’opera di spegnimento dell’incendio che era stata avviata da una squadra antincendio dell’azienda GSA, a cui è affidato il servizio antincendio per conto di Strada dei Parchi. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Autostradale e il personale di Strada dei Parchi.

Nonostante la tempestività dell’intervento, il furgone è stato completamente distrutto dalle fiamme, illesi sia i due uomini e che i cavalli.  Il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico veicolare durante le operazioni di intervento.