A/14: previsti rimborsi del pedaggio lungo le tratte sequestrate

Aspi fa sapere che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e gli altri Enti interessati hanno disposto i rimborsi dei pedaggi lungo le tratte dell’autostrada A/14  sotto sequestro.

Aspi informa di aver ha attivato un “piano straordinario per assistere e informare gli automobilisti nei giorni di rientro dalle festività” in cui è previsto traffico autostradale intenso in direzione nord, anche a causa dei viadotti sequestrati dall’autorità giudiziaria sull’A14, in particolare tra Vasto e Porto Sant’Elpidio.

Aspi fa sapere ,inoltre che, il “Mit e gli enti interessati sono stati allertati dalla società in caso di code significative per i restringimenti e dall’8 gennaio sarà possibile chiedere rimborsi del pedaggio lungo le tratte A14 oggetto dei sequestri”.

I giorni di viaggio per i quali sarà possibile chiedere i rimborsi, in caso di criticità delle condizioni di traffico sulla A14, saranno il 5, il 6 e il 7 gennaio, in cui sono previsti i maggiori incolonnamenti. Già dal giorno 8 sarà possibile per gli automobilisti presentare la richiesta di rimborso, che sarà poi valutata da Aspi in funzione dei disagi effettivamente subiti”.

Oggi, intanto, nei tratti interessati dai sequestri, sono stati registrati incolonnamenti fino a 10 chilometri di lunghezza: leggi qui.