8 marzo, a Rosciano nasce il coordinamento Donne

donne

In occasione della Festa dell’8 marzo a Rosciano nasce il coordinamento Donne per un impegno in favore della collettività.

Farà il suo debutto ufficiale domani 8 marzo , in occasione della Festa della donna, il coordinamento Donne di Rosciano. Una iniziativa che nasce intorno all’idea di dare valorizzazione e visibilità alla presenza femminile nel contesto territoriale di Rosciano. L’appuntamento è per le ore 17:00 nella sala consiliare del municipio.

Le promotrici spiegano che “Sono le donne che, protagoniste della sacralità della vita, educano i figli ad una Terra Felice.Per questo, sempre più donne hanno deciso di uscire dall’ombra e di mettersi in prima linea nella lotta per la salvaguardia dell’ambiente, della salute e della vita.Le statistiche, del resto, dimostrano ampiamente che le conseguenze sanitarie sono pagate in primo luogo da donne e minori. Il coordinamento sarà un movimento trasversale, apolitico e apartitico, luogo di riflessione, di incontro e di azione. Costruito man mano su una campagna di informazione, di ascolto e di pressione istituzionale che rimetta finalmente al centro delle priorità la tutela della salute e dell’ambiente, a partire dalle donne e dai bambini. Ovviamente il Coordinamento si occuperà anche di politiche sociali, di pari opportunità e di violenza di genere. Mercoledì 8 marzo , nella Sala Consiliare del municipio di Rosciano , con la partecipazione di bambine/i e ragazze/i organizzeremo laboratori creativi e letture. In segno di solidarietà e condivisione  offriremo pane e olio della nostra Terra. Raccoglieremo proposte e avanzeremo richieste delle donne per le donne! Sosteneteci! Sarà una sfida culturale e sociale. Ci sarà molto da fare e tanto da lavorare. Noi ci crediamo ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti! Come rete di figlie, mamme, zie, nonne, mogli, sappiamo ascoltare, accogliere, risolvere. Siamo donne, protagoniste della sacralità della vita”.

donneRosciano