Penne, la Croce Rossa Italiana compie 80 anni

Penne, la Croce Rossa Italiana compie 80 anni. Domenica prossima a Penne, cerimonia ufficiale per l’80 esimo anniversario della fondazione della sezione locale della Croce Rossa Italiana.  Con la festa di domenica, la Croce Rossa Italiana Comitato di Penne da il via ad una serie di eventi che celebrano un anniversario importante che fa rientrare il Comitato Vestino tra quelli più longevi d’Italia.

Fondato proprio poco prima del secondo conflitto mondiale, negli anni si è distinto per il lavoro dei suoi Volontari, sempre pronti ad intervenire dove occorreva. Leggere l’elenco degli eventi in cui sono stati coinvolti i nostri Volontari è come ripercorrere la storia d’Italia e delle sue emergenze fino alla tragedia di Rigopiano dello scorso gennaio.

Il programma prevede due momenti principali:

h 17:00, sede CRI Penne, via BTG Alpini L’Aquila 1, scoprimento targa in ricordo di Gabriele D’Angelo (Volontario CRI di Penne deceduto a Rigopiano)

h 18:00/19:45, chiostro Comune di Penne, manifestazione di celebrazione degli 80 anni del Comitato CRI di Penne. Saranno presenti: il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Avv. Francesco Rocca; il Presidente CRI Abruzzo Dott. Gabriele Perfetti; il Presidente CRI Penne Giovanni Taucci; la Senatrice Dott.ssa Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Sato per la Giustizia; il vice Prefetto dott. Carlo Torlontano; autorità civili e militari dell’area vestina.