Previsioni meteo Abruzzo lunedì 20 Marzo

Previsioni meteo Abruzzo martedì 20 Marzo. La nostra Penisola continua ad essere interessata da condizioni di tempo stabile, tuttavia non mancano annuvolamenti, favoriti dal transito di correnti atlantiche che interessano direttamente i vicini Balcani e l’Europa orientale ma la situazione inizierà a cambiare a partire da martedì, quando assisteremo ad un graduale aumento dell’instabilità pomeridiana lungo la dorsale appenninica,

mentre sulla Penisola Iberica tenderà ad approfondirsi una vasta circolazione depressionaria che, nei prossimi giorni, favorirà l’arrivo di sistemi nuvolosi verso le nostre regioni, il primo dei quali è atteso nella giornata di mercoledì, mentre nei giorni successivi perturbazioni raggiungeranno le regioni centro-settentrionali tirreniche e le regioni settentrionali, interessando marginalmente anche la nostra Regione, dove non mancheranno annuvolamenti e occasionali precipitazioni. Si tratta, questa, di una tendenza da confermare nei prossimi giorni, in quanto la situazione meteorologica risulta piuttosto complessa.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per la presenza di nubi alte e stratificate che non producono fenomeni, mentre nel corso del pomeriggio assisteremo alla formazione di addensamenti a ridosso dei rilievi con possibili occasionali precipitazioni localizzate sulle zone montuose, in attenuazione in serata e in nottata. Nella mattinata di martedì è prevista un’attenuazione della nuvolosità al mattino, splenderà il sole su gran parte del territorio regionale, tuttavia nel pomeriggio assisteremo alla formazione di addensamenti sulle zone montuose con possibilità di precipitazioni, in attenuazione in serata e in nottata. Temperature: In lieve diminuzione nei valori massimi, specie sulle zone interne e montuose. Venti: Deboli di direzione variabile o orientali lungo la fascia costiera, deboli occidentali altrove. Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.