Pescara, il consiglio approva il Dup

Approvato, in consiglio comunale a Pescara, il DUP ( documento unico di programmazione economica). L’assessore Sulpizio: “Un documento condiviso per il rilancio della città”.

Il consiglio comunale ha approvato il DUP: il documento è passato con 17 voti favorevoli, nessun contrario e 7 astenuti dai banchi dell’opposizione sui 24 presenti in aula. “Voglio ringraziare gli uffici che hanno contribuito alla redazione di questo importante atto programmatico – è il commento a caldo dell’assessore alle Finanze Adelchi Sulpizio -, i colleghi assessori che lo hanno arricchito con le loro istanze di governo e i consiglieri di maggioranza che lo hanno condiviso. Un grazie anche alla minoranza che ha contribuito al miglioramento del Documento Unico Programmatico che ha recepito anche alcune delle istanze presentate. Quello licenziato nel pomeriggio – conclude Sulpizio- è un atto migliorato dal confronto in aula, soprattutto nei contenuti inerenti la partecipazione, la trasparenza e l’anticorruzione”. Ora il consiglio comunale di Pescara, aggiornato a domattina alle ore 9, dovrà confrontarsi col Bilancio e i molti emendamenti presentati da centrodestra e grillini.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, il consiglio approva il Dup"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*