Pescara, stop alle domeniche ecologiche

A Pescara stop alle domeniche ecologiche a partire da domenica prossima 20 marzo. Nel pomeriggio il sindaco Alessandrini ha firmato l’ordinanza n. 45 con cui viene assunto il provvedimento.

“Diverse sono le considerazioni che mi hanno spinto a tale scelta, peraltro annunciata nei giorni scorsi – spiega il sindaco Alessandrini –  prima fra tutte il miglioramento della qualità dell’aria, certificato da dati che sono da giorni al di sotto dei valori allarmanti degli scorsi mesi. Una situazione di certo agevolata anche dalle condizioni meteo che hanno consentito un abbattimento dei valori inquinanti, ma che non allenta la nostra attenzione sul fronte inquinamento atmosferico. Continueremo a tenere sotto controllo la qualità dell’aria in modo da aprire una nuova fase della vivibilità cittadina”. L’ordinanza arriva anche alla vigilia delle festività pasquali e prima della manifestazione ‘ Vivicittà’ in programma il 3 aprile nel cuore di Pescara.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, stop alle domeniche ecologiche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*