Pescara, da lunedì lavori in via Regina Margherita

Al via da lunedì i lavori in Via Regina Margherita, nel tratto da Via Leopoldo Muzii e Corso Umberto: dopo il rifacimento stradale si realizzerà una corsia ciclabile.

Al via dalla prossima settimana i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale di Via Regina Margherita, nel tratto da Via Leopoldo Muzii e Corso Umberto, per poi procedere alla realizzazione, lato mare, di una corsia ciclabile e quindi alla istituzione per tutta l’area stradale di una “ZONA 30”. I lavori termineranno in 45 giorni: a partire da lunedì e fino al 16 scatta il divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata sui tratti di Viale Regina Margherita che via via saranno interessati dagli interventi: a partire dal tratto compreso tra l’incrocio con Via De Amicis e l’intersezione con Via Piave (fino al 9); sul tratto compreso tra l’incrocio con Via De Amicis e l’intersezione con Via L. Muzii (dall’11 al 16). Quanto alla corsia ciclabile sarà a doppio senso e pronta per connettersi successivamente con i tracciati ciclabili che saranno realizzati anche lungo Via Leopoldo Muzi e per proseguire da qui verso le piste ciclabili presenti lungo al Strada Parco e il Lungomare. Ai cittadini l’appello dell’amministrazione comunale alla solita pazienza con ‘la garanzia che i lavori saranno realizzati in modo da condizionare il meno possibile la vita della via’.

 

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, da lunedì lavori in via Regina Margherita"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*