Fosso Pretaro, l’ACA avvia i lavori al depuratore

Fosso-Pretaro-divieti-di-balneazione

L’ACA ha avviato i lavori a Fosso Pretaro, lavori sollecitati anche dal Comune di Pescara nell’ambito delle azioni di attenzione alla qualità delle acque ai fini della balneazione.

 

Gli interventi riguardano principalmente il depuratore di Fosso Pretaro che la scorsa estate, a causa di alcune criticità, aveva portato all’emissione di divieti di balneazione anche sul litorale pescarese, ai confini con il Comune di Francavilla. L’Aca sta, innanzitutto, procedendo alla riparazione della condotta di scarico a mare del depuratore, oltre ad operare alcuni interventi sul depuratore stesso. Si tratta di un primo passo a cui ne seguiranno altri relativi ai fronti su cui grazie all’azione di monitoraggio e controllo voluta dal Comune di Pescara, e realizzata in sinergia con tutti gli altri soggetti territoriali competenti, sono state individuate le criticità da superare.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Fosso Pretaro, l’ACA avvia i lavori al depuratore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*