Economia, Confartigianato Chieti scommette sulle startup

Si chiama ‘SuperStart’ il progetto imprenditoriale a sostegno di nuove imprese e start up ideato da Confartigianato Chieti e presentato oggi alla stampa. Un concreto supporto dalla nascita allo sviluppo di una impresa.

‘SuperStart’ è una iniziativa nata dalla concreta e quotidiana esperienza di chi, come associazione di categoria, si trova a dover fornire risposte a quanti intendano realizzare un’idea imprenditoriale. E’ un progetto ideato da Confartigianato Imprese Chieti proprio al fine di ben indirizzare, guidare, consigliare e assistere artigiani ‘imprenditori di sé stessi’ pronti a tradurre in occupazione e reddito una propria idea. Spesso, infatti, pur a fronte di ‘trovate’ valide e spendibili l’ostacolo più grande è trovare il finanziamento necessario per avviare il progetto imprenditoriale o chi faccia da garante presso un istituto di credito: con l’iniziativa ‘SuperStart’, grazie alla collaborazione che Confartigianato Chieti ha stretto con 8 banche, burocrazia e limiti creditizi non costituiranno più un limite. Convinti dell’importanza di un progetto di questa portata presidente e direttore  di Confartigianato Imprese Chieti, Francesco Angelozzi e Daniele Giangiulli, secondo i quali ‘ se c’è una cosa che a maggior ragione in un momento storico così delicato e precario non può andar persa questa è certamente la speranza’.

Il Video:

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Economia, Confartigianato Chieti scommette sulle startup"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*