Dal 29 marzo cancellato il volo Pescara-Roma

alitalia

‘Dal 29 di marzo sospesi i voli da Pescara a Roma’: così una nota della Saga che la definisce ‘una decisione che fa seguito ad un confronto avvenuto nell’ultima settimana riguardo alle performance del volo ad un anno dal suo avvio’.

‘La motivazione che ha generato la decisione di interrompere parte della propria attività sull’Aeroporto d’Abruzzo viene attribuita, secondo quanto riferito da Alitalia, alla consistente perdita economica che renderebbe insostenibile il mantenimento dei voli, nonostante le proposte di incentivazione e di sostegno all’avviamento che SAGA già da diversi mesi ha rappresentato ad Alitalia. SAGA rimane perplessa della decisione di Alitalia per il limitato orizzonte temporale concesso all’avvio dell’investimento dei voli su Pescara e, comunque, continuerà l’azione commerciale già in corso per la ricerca di altri vettori interessati ad investire sull’aeroporto’. Insieme ad alcuni nostri lettori abbiamo provato ad acquistare on line un volo da Pescara per Roma in data successiva al 29 marzo: ciò che abbiamo verificato è che ad oggi è ancora possibile trovare date di voli, ad esempio ad aprile, e posti da comprare comodamente dal pc di casa o come nel nostro caso di redazione. Che il sito Alitalia debba essere ancora aggiornato? Staremo a vedere verificando anche attraverso la Saga e l’Aeroporto d’Abruzzo.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Dal 29 marzo cancellato il volo Pescara-Roma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*