Bando europeo per un turismo sostenibile

porto turistico

Nell’ambito di un programma macroregionale, la Provincia di Pescara partecipa con un suo progetto alla creazione di condizioni per dare forza e incisività a reti locali e transfrontaliere dei protagonisti del turismo.

Il progetto individua nella sostenibilità e nella competitività gli elementi cardine per garantire al turismo uno sviluppo rispettoso del patrimonio storico-ambientale e della vivibilità dei residenti. Il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, puntando alla valorizzazione del territorio locale, ‘intende operare attivamente per la promozione di adeguati strumenti per garantire processi partecipativi espressamente riferiti alle problematiche dello sviluppo sostenibile del turismo. Sono coinvolti nel progetto AdriTourisNet, partner provenienti da Albania e Bosnia e Herzegovina, partenariato già consolidato attraverso altri interventi messi in atto dalla Provincia, oltre alla Camera di Commercio di Chieti e piccole e medie imprese operanti sul territorio locale. Il budget totale di progetto ammonta ad 625 mila euro da investire in un tempo massimo di 8 mesi.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Bando europeo per un turismo sostenibile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*