Caso Carichieti: Vacca presenta un’interrogazione parlamentare

CarichietiCarichieti

Un’interrogazione parlamentare per conoscere il reale stato di Carichieti e quali sono stati gli interventi che hanno portato la Cassa di Risparmio a questa situazione disastrosa. Ad annunciarla il deputato del M5S Gianluca Vacca.

 

L’onorevole pentastellato ha annunciato l’interrogazione intervenendo all’incontro ‘Salva Risparmiatori’ che si è svolto presso la Camera di Commercio di Chieti Scalo. “Il Caso Carichieti non è stato l’unico argomento dell’incontro che ha visto una grande partecipazione di pubblico – commentano i Cinque Stelle-. Davanti ad un’attenta platea, e ad oltre 3 mila utenti che sono intervenuti sulla diretta Facebook effettuata dal profilo del consigliere regionale Marcozzi, Daniele Pesco e Alessio Villarosa, hanno tenuto un dibattito informativo sulla crisi delle banche e sui rischi reali che i cittadini corrono per i loro risparmi. I deputati della commissione finanze in Parlamento hanno trattato tra gli argomenti il caso di Banca Etruria, Bail in e tutti i casi di Bad bank”. L’incontro di Chieti Scalo, organizzato da Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo, consiglieri comunali M5S di Chieti, si inserisce nel tour ‘Salva-risparmiatori’ che i deputati del M5S della commissione finanze in Parlamento stanno portando in molte città italiane. Il prossimo incontro si terrà il 21 marzo a Pizzoli, dove oltre 1500 risparmiatori sono stati vittime del crack di Banca Etruria.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Caso Carichieti: Vacca presenta un’interrogazione parlamentare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*