Luca Abete ospite dell’Ud’A a Pescara

Luca Abete ospite dell’Ud’A a Pescara. La carovana dell’ottimismo al grido di #NonCiFermaNessuno arriva a Pescara per la nona tappa della terza edizione del tour motivazionale ideato da Luca Abete. Il noto inviato di Striscia si prepara ad incontrare gli studenti dell’Università degli Studi G. d’Annunzio il 4 maggio alle ore 11.00 presso l’Aula Caffè.

Il tema di questa edizione, Ricerca la fortuna che è in te, che vuole ricordare ancora una volta ai giovani l’importanza di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà della vita, ha entusiasmato tutti. Secondo Luca «la fortuna non è un fattore casuale ma piuttosto ciò che siamo capaci di costruire per noi stessi e con il tour 2017 stiamo capovolgendo il concetto di sfortuna!».

«Ascoltare i giovani è un fattore imprescindibile» sostiene Luca Abete, che per dimostralo ha affiancato al tour una ricerca sociologica condotta dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens de La Sapienza Università di Roma che in questa edizione verte su un altro tema caro ai giovani del 2017, la Comunicazione. L’espressione giovanile è inoltre assicurata da un contest radiofonico dedicato agli studenti e gestito dall’Associazione RadUni. «Realizzare i propri sogni è possibile e voglio continuare a motivare gli studenti italiani ricordando che con ottimismo e perseveranza i nostri obiettivi diventano raggiungibili e se proprio alla fine non dovessimo riuscirci ci ritroveremo sicuramente temprati e migliorati dal percorso» conclude Luca.

LUCA ABETE, IL VIDEO: