Roseto, pino cade a poca distanza da auto e case

Un pino di grosse dimensioni è caduto poco fa a Roseto: a pochi passi, fino a qualche istante prima, c’erano delle auto condominiali in sosta.

Cadendo ha schivato di poco alcune auto in sosta e il box di un’edicola il grosso pino caduto poco fa a Roseto nella centralissima via Roma. L’area è stata transennata e i vigili del fuoco, giunti sul posto per rimuovere l’albero, stanno verificando la staticità degli altri pini nelle immediate vicinanze dell’esemplare venuto giù. Sarà necessario capire se siano state le abbondanti piogge delle ultime ore a rendere precarie le radici del pino o piuttosto non siano state altre le cause del cedimento dell’arbusto. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che domani stesso partirà un controllo a tappeto su tutti gli alberi di questa e altre strade cittadine.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Roseto, pino cade a poca distanza da auto e case"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*