Spoltore: controlli a tappeto e videosorveglianza

pescara-carabinieri-arrestano-pregiudicatiarresto_carabinieri

Spoltore: controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine e nuove postazioni per la videosorveglianza, per contrastare episodi di microcriminalità e furti.

Proseguono i controlli sul territorio di Spoltore e nelle zone limitrofe, da parte dei Carabinieri. Ieri sera
i militari dell’Arma hanno perlustrato la zona di Santa Teresa, lungo Via Mare Adriatico. Un’operazione che cerca arginare l’ondata di furti degli ultimi mesi e i vari episodi di cronaca che hanno interessato le zone limitrofe. L’amministrazione comunale, intanto, sta predisponendo la progettazione di un
impianto di videosorveglianza con telecamere fisse e rotanti.

Il Comandante dei Carabinieri di Pescara, Claudio Scarponi, ha sottolineato che si sta intensificando la presenza dei militari dell’Arma sul territorio di Spoltore e in tutte le zone vicine a Pescara.

“Tutto questo per tranquillizzare i cittadini – a detto Scarponi – e per far vedere loro che le Forze dell’Ordine ci sono”.

Il Sindaco si Spoltore Luciano Di Lorito ha ringraziato, a nome di tutta la cittadinanza, i Carabinieri  che “rappresentano una grande risorsa per la comunità, ma a volte alle loro attività non viene riconosciuto il giusto valore.”

I nuovi sistemi di videosorveglianza sul territorio di Spoltore nelle varie zone di confine si aggiungono a quelli già esistenti.